| Alberi!?!?! | |
|
+2mainboom riccardo bonechi ITA 97 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
riccardo bonechi ITA 97 Admin
Messaggi : 457 Data d'iscrizione : 17.09.12 Età : 41 Località : Firenze
| Titolo: Alberi!?!?! Ven Set 21, 2012 12:21 pm | |
| Dove si trovano gli alberi preflessi e già forati? | |
|
| |
mainboom
Messaggi : 233 Data d'iscrizione : 16.09.12 Età : 57 Località : Pescara - Italy
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Ven Set 21, 2012 12:49 pm | |
| già forati. non credo sia ottimale anche se oramai gli attacchi delle sartie e l'altezza delle crocette è diventata quasi standard. Lunico (per fortuna) che preflette gli alberi e li spedisce già forati è Bantock.
| |
|
| |
eupon
Messaggi : 130 Data d'iscrizione : 15.09.12 Età : 50 Località : ROMA
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Ven Set 21, 2012 1:18 pm | |
| ma perchè tdmodel no?...io ho avuto per la mia Ac100 albero preflesso e fori dove ho detto io...albero da 11mm bantock | |
|
| |
mainboom
Messaggi : 233 Data d'iscrizione : 16.09.12 Età : 57 Località : Pescara - Italy
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Ven Set 21, 2012 1:54 pm | |
| | |
|
| |
Alberto Spada
Messaggi : 23 Data d'iscrizione : 18.09.12 Età : 66 Località : Cotignola (Ra)
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Sab Set 22, 2012 6:48 am | |
| - riccardo bonechi ha scritto:
- Dove si trovano gli alberi preflessi e già forati?
Ci stiamo preparando: appena pronta la form dati (capite che sia la preflessione che la foratura sono quote importanti e, nonostante la standardizzazione, ognuno ha le sue) mettiamo tutto on line si www.aa-parts.com Buon vento a tutti. Alberto Spada AA-Parts | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Sab Set 22, 2012 7:15 am | |
| ottimi i tuoi alberi alberto, io ne ho uno, per la preflessione ci siamo attrezzati noi, abbiamo preflesso tre, il mio quello di remigio ed infine umberto, con tre gradi di preflessione, quello di remigio il più preflesso quello di umberto intermedio ed il mio meno preflesso, prossimamente, metterò disegno attrezzo per preflettere...
|
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Dom Set 23, 2012 10:01 am | |
| passiamo al funzionamento... la ruota centrale ci dà il raggio della curva, più si allinea con le altre due ruote più il raggio diminuisce, e la curva è più accentuata, la posizione dipende dal tipo di albero che si preflette, più è rigido più la ruota deve allinearsi (utilizzando alberi di vari produttori riuscite con questo attrezzo a capire anche quale sia quello più rigido, provare per credere). L'albero va infilato dalla testa e va fatto scorrere fino al buco crocette, per ottenere vari gradi di preflessione va effettuata più volte l'operazione, naturalmente passandolo sempre nella stessa posizione. Per non sbagliare conviene mettere la ruota centrale lontana dall'allineamento, e fare varie prove su un albero inutilizzato, praticamente da buttare, fin quando non trovate la posizione ideale non procedete su alberi nuovi... Vi assicuro che è facile da utilizzare ed una volta capito il meccanismo, l'operazione si velocizza e si preflettono molti alberi in pochi minuti. Dimenticavo l'attrezzo va bloccato su di un tavolo tramite stringenti, e vi consiglio di fare l'operazione in due persone. Per ulteriori chiarimenti scrivete |
|
| |
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Dom Set 23, 2012 7:39 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Mer Ott 03, 2012 12:45 pm | |
| Ecco la mia calandra. Non è proprio come quella di Toni ma funziona | |
|
| |
marcoperin121
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Mer Ott 03, 2012 6:26 pm | |
| Per chi fosse interessato, anche Brad Gibson invia gli alberi già preflessi . | |
|
| |
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Gio Ott 04, 2012 10:49 am | |
| Grazie Marco Ma in spedizioni così lunghe arrivano sani gli alberi, oppure diventano banane? Sai i corrieri sono un po' dei macellai.... | |
|
| |
marcoperin121
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Gio Ott 04, 2012 5:46 pm | |
| vengono inviati su un tubo rigido senza problemi , non si rovinano assolutamente. ciao | |
|
| |
gianluca nardo
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Gio Ott 04, 2012 5:59 pm | |
| Ho appreso oggi stesso che anche AAParts in collaborazione con Mister X (piega e fora alberi di professione) li spedisce !! | |
|
| |
Alberto Spada
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Gio Ott 04, 2012 6:19 pm | |
| Si, Luca mi ha tolto la sorpresa ma è vero. Proprio ieri ho discusso con Mister X la form per i dati di foratura e piegatura. Appena pronta va sul sito nella sezione "Alberi" e chi vuole il manufatto (forato, piegato, completo, ecc) lo può ordinare. Lo spediamo nel solito tubo arancione super resistente e, fino ad ora, non ci sono lamentele per danni da spedizione. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Gio Ott 04, 2012 6:46 pm | |
| |
|
| |
gianluca nardo
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Gio Ott 04, 2012 7:38 pm | |
| TAAAC come dice Pozzetto R. | |
|
| |
Alberto Spada
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Mer Ott 24, 2012 6:48 pm | |
| Siamo pronti: alla pagina http://www.aa-parts.com/it/attrezzatura-di-coperta/alberi/albero-completo.html trovate la form, i prezzi e tutto. Opzioni: - preflessione; - foratura; - fornitura degli accessori; - fornitura del gooseneck.
Più completo di così..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Mer Ott 24, 2012 11:34 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Alberi!?!?! Sab Nov 17, 2012 8:43 am | |
| calandra di remigio |