| spunti per costruirsi porta vele | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Anzoletti
Messaggi : 60 Data d'iscrizione : 27.12.12 Età : 24 Località : chioggia
| Titolo: spunti per costruirsi porta vele Lun Ott 14, 2013 5:34 pm | |
| C'è qualcuno che mi puo date qualche consiglio su come costruire un porta vele decente, che non pesi troppo e che possa mettere al suo interno 3 armi con un paio di vele di riserva? | |
|
| |
eupon
Messaggi : 130 Data d'iscrizione : 15.09.12 Età : 50 Località : ROMA
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele Mar Ott 15, 2013 10:18 pm | |
| quello che ti serve è un pannello di polionda del colore che ti piace, dei listelli di legno larghi 4cm e spessi 1,5cm, delle cerniere (almeno 3)....poi dovresti procurarti una spara chiodi o graffette e del nastro adesivo americano (quello telato)....qualche vite filettata con occhiello, profilati a L, viti autofilettanti, del nastro da persiana per fare le maniglie... con l'armo 1, ti ricavi le misure che ti servono per tagliare il pannello di polionda, poi tagli i pezzi dilegno che andranno fissati sul pannello e li attacchi con la sparagraffette...per coprire i punti e rinforzare il tutto, metterai del nastro telato lungo tutti gli spigoli....usa anche i profilati a L per rinforzare la struttura, piazza gli occhielli per far passare gli elastici che reggeranno gli armi...vabeh, guarda le foto che valgono più di mille parole: | |
|
| |
Anzoletti
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele Mer Ott 16, 2013 5:33 am | |
| ottimo grazie del consiglio adesso l'unica cosa che bisogna fare è mettersi all opera | |
|
| |
Ivan Ronconi ITA39
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele Dom Ott 27, 2013 9:59 pm | |
| - Anzoletti ha scritto:
- ottimo grazie del consiglio adesso l'unica cosa che bisogna fare è mettersi all opera
COSI SPENDERAI POCO.....MA TI DURERA' ANCHE POCO......IL NASTRO SI ROMPERA MOLTO PRESTO......MEGLIO IN LEGNO O IN PLEXIGLASS.......... ITA39 | |
|
| |
Anzoletti
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele Lun Ott 28, 2013 6:31 am | |
| - Ivan Ronconi ITA39 ha scritto:
- Anzoletti ha scritto:
- ottimo grazie del consiglio adesso l'unica cosa che bisogna fare è mettersi all opera
COSI SPENDERAI POCO.....MA TI DURERA' ANCHE POCO......IL NASTRO SI ROMPERA MOLTO PRESTO......MEGLIO IN LEGNO O IN PLEXIGLASS.......... ITA39 Si in effetti ha ragione e per questo che avevo pensato fra me e me di farlo con rinforzi in legno al posto del nastro adesivo | |
|
| |
Ivan Ronconi ITA39
| |
| |
Anzoletti
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele Lun Ott 28, 2013 5:39 pm | |
| Questo è come il mio uguale identico ma ha un problema grandissimo cioè come mettere le sartie e il paterazzo? poiche se fa come me che con un elastico le unisce e le tiene in tensione o si rovinano o ogni volta c e da combattere invece quello che mi volevo fare lo volevo con dei ganci per le sartie. Datemi un mese e vedrete i risultati | |
|
| |
Ivan Ronconi ITA39
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele Lun Ott 28, 2013 5:55 pm | |
| - Anzoletti ha scritto:
- Questo è come il mio uguale identico ma ha un problema grandissimo cioè come mettere le sartie e il paterazzo? poiche se fa come me che con un elastico le unisce e le tiene in tensione o si rovinano o ogni volta c e da combattere invece quello che mi volevo fare lo volevo con dei ganci per le sartie. Datemi un mese e vedrete i risultati
Non non faccio cosi........le sartie rimangono divise e perfettamente a posto.........le tolgo e le aggancio ad un apposito gancio.......cosi come le vele e il paterazzo.....che tra l'altro viene messo leggermente in tensione per non rovinare il giro albero della vela......... da me non si rovina nulla......... | |
|
| |
Anzoletti
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele Lun Ott 28, 2013 7:00 pm | |
| - Ivan Ronconi ITA39 ha scritto:
- Anzoletti ha scritto:
- Questo è come il mio uguale identico ma ha un problema grandissimo cioè come mettere le sartie e il paterazzo? poiche se fa come me che con un elastico le unisce e le tiene in tensione o si rovinano o ogni volta c e da combattere invece quello che mi volevo fare lo volevo con dei ganci per le sartie. Datemi un mese e vedrete i risultati
Non non faccio cosi........le sartie rimangono divise e perfettamente a posto.........le tolgo e le aggancio ad un apposito gancio.......cosi come le vele e il paterazzo.....che tra l'altro viene messo leggermente in tensione per non rovinare il giro albero della vela......... da me non si rovina nulla......... Vedrete vedrete:D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: spunti per costruirsi porta vele | |
| |
|
| |
| spunti per costruirsi porta vele | |
|