IOM PASSION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyGio Gen 17, 2013 1:13 pm

Come faccio a costruire un armo 3 e cosa devo comprare perché io ho le vele l'albero cosa mi serve
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyGio Gen 17, 2013 1:57 pm

dovresti prima dirci di che zona sei; potremmo indirizzarti verso qualcuno vicino a te che può darti una mano. per la costruzione degli armi tutto dipende da che tipo di barca hai; non hanno tutte le stesse caratteristiche. dirò di più. dovresti avere dei disegni con le misure per costruire l'armo 1,2,3.
se non li hai, allora necessariamente hai bisogno di un aiuto di una persona esperta che possa darti una mano.
per la commercializzazione degli accessori in Italia abbiamo varie alternative.
Torna in alto Andare in basso
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyGio Gen 17, 2013 2:34 pm


Guarda io sono di Chioggia ed non c e nessuno tranne me ed altre due persone che però hanno una classe m vecchie di 15 anni ed comunque ho un topico
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyGio Gen 17, 2013 3:00 pm

chiedi agli amici di Ravenna, oppure Verona. dipende da chi ti stà più comodo. Massimiliano Apostoli di Verona ha un Topiko se non ricordo male. prova con lui.
a Ravenna c'hanno soltanto barcacce Smile Smile Smile lasciali perdere.

ohh SCHERZO.
Torna in alto Andare in basso
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyGio Gen 17, 2013 3:37 pm


Ok grazie
una cosa quanto deve essere alto l albero dell armo 3
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMar Gen 22, 2013 3:38 pm

devi rispettare come da regolamento le marche sull'albero; poi dipende da quanto è profonda la scassa dell'albero.
ma se hai già l'armo 1 o il 2 quello che entra nella scassa dell'albero è uguale per tutti e tre... mi sa!?!?!?...non vorrei sbagliare?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMar Gen 22, 2013 3:59 pm


no per quello non ci sono problemi ma quello che volevo sapere se ho un tubo da 1,50 metri dove devo tagliare per fare l' albero dell'altezza giusta
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMar Gen 22, 2013 4:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se vai sul link che ti ho allegato trovi tutte le informazioni. certo che a 12 anni cimentarsi nella classe IOM è da ammirare. Bravo.
Torna in alto Andare in basso
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMar Gen 22, 2013 4:13 pm


grazie ma come lo ha scoperto
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMar Gen 22, 2013 4:15 pm

arrivederci.
Torna in alto Andare in basso
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMar Gen 22, 2013 5:12 pm

ma devo misurare dalla scasso del albero
Perché io ho messo l albero sullo scasso e ho misurato 880mm dall basso ma la vela non mi sta come faccio
Torna in alto Andare in basso
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMer Gen 23, 2013 10:56 am

No, la vela deve rientrare in una misura non superiore a 88cm, le marche servono di riferimento per la stazzatura, poi dalla marca inferiore al punto più basso del ponte vicino alla scassa dell'albero la misura deve essere tra 6 e i 10 cm, la cosa importante è che la vela non superi quella misura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMer Gen 23, 2013 12:08 pm

si ma se la vela è 88cm ma l'albero quanto deve essere di lunghezza
Torna in alto Andare in basso
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMer Gen 23, 2013 2:14 pm

oltre la marca superiore, lo puoi fare alto quanto vuoi, ma non ti conviene anche perchè non serve a nulla e pesano di più, cerca di fare sempre gli armi più bassi possibile!
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMer Gen 23, 2013 2:24 pm


ok grazie
Torna in alto Andare in basso
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMer Gen 23, 2013 3:29 pm

riccardo bonechi ITA 97 ha scritto:
oltre la marca superiore, lo puoi fare alto quanto vuoi, ma non ti conviene anche perchè non serve a nulla e pesano di più, cerca di fare sempre gli armi più bassi possibile!
un alta cosa il boma deve avere una misura specifica o posso tagliarlo quanto grande voglio

mainboom ha scritto:
dovresti prima dirci di che zona sei; potremmo indirizzarti verso qualcuno vicino a te che può darti una mano. per la costruzione degli armi tutto dipende da che tipo di barca hai; non hanno tutte le stesse caratteristiche. dirò di più. dovresti avere dei disegni con le misure per costruire l'armo 1,2,3.
se non li hai, allora necessariamente hai bisogno di un aiuto di una persona esperta che possa darti una mano.
per la commercializzazione degli accessori in Italia abbiamo varie alternative.
siccome ho visto che e in linea mi dice lei quanto devo tagliare il boma o se c e una lunghezza specifica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyMer Gen 23, 2013 4:25 pm

Ciao anzoletti, non puoi utilizzare il forum come una chatt, se continui cosí mi vedo costretto a chiudere l'rgomento. Non puoi fare domande a raffica, e non puoi utilizzare sempre il "quote".


Ultima modifica di Antonino Clemente ITA119 il Gio Gen 24, 2013 3:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! EmptyGio Gen 24, 2013 2:06 pm

Il boma non ha misure prefissate, quindi puoi farlo come vuoi....

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
Contenuto sponsorizzato





Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!   Come costruire un armo 3!!!!!!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come costruire un armo 3!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ARMO 2 E ARMO 3 CLASSE IOM
» Costruire degli stampi
» Armo 1
» VENDO ARMI CLASSE IOM
» Cerco Armo 1 IOM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IOM PASSION :: CURIOSITA' & OFF TOPIC-
Vai verso: