ZEFIRO'S CUP 25/11/2012
BANDO:
Il Circolo VelaModelFirenze organizza il Trofeo “Zefiro's Cup” per la classe 1 METRO (IOM).
Il Trofeo si svolgerà presso il Lago di Roffia – San Miniato (PI)
Per la classifica finale si indicano i seguenti scarti:
La giornata è valida con 3 prove disputate, dopo 4 uno scarto, dopo 9 due scarti, dopo 18 tre scarti.
Il Trofeo verrà svolto ogni anno e colui che riuscirà a vincerlo per tre volte se lo porterà a casa definitivamente.
Programma di gara per l’ intera giornata:
La prima prova partirà alle ore 10,00 circa (vento permettendo), ci sarà una pausa pranzo dalle ore 13.00 alle 13.30, l'ultima prova partirà alle ore 16,00, dopodiché ci sarà la premiazione. Ogni regata parte dopo 5 minuti dall'arrivo dell'ultimo, dopo 10 minuti dopo l'arrivo del primo, tutti fuori tempo
massimo.
Se il numero degli iscritti superasse i 16, ricorreremo al sistema delle due flotte con ascensore. In caso di due flotte, lo schieramento verrà fatto in base alla classifica finale timonieri modelvela 2012.
Le regate saranno disputate applicando il Regolamento di Regata ISAF 2009/2012 dell’appendice E con il sistema di Conduzione a Flotte (H.M.S.) delle Normative Modelvela 2012 e questo Bando di Regata.
Il giudizio dell’arbitro e’ inappellabile. In caso non vengano rispettate le richieste dell’arbitro, il penalizzato sara’ spostato all’ultimo posto nella classifica della prova. In caso di comportamento scorretto, antisportivo o di disturbo alla regata il giudice potra’ chiedere al regatante di venire a terra.
Al Trofeo possono partecipare barche della classe IOM regolarmente stazzate o stazzabili.
Le vele dovranno avere i numeri come da regolamento di stazza per tutti i 3 armi .
In caso di condizioni meteo avverse, sarò il comitato di regata a decidere se regatare o meno. Le partenze e gli annullamenti di regata saranno a giudizio insindacabile del comitato di regata.
Iscrizione al Trofeo:
La quota di iscrizione è 10,00 euro per l'intera giornata. Con l'aggiunta di 5,00 € verrà fornito anche un pranzo con due panini e una bottiglietta d'acqua.
Si prega gentilmente di comunicarci almeno 2 giorni prima della regata chi voglia usufruire del pranzo per organizzarci.
Gli organizzattori declinano ogni responsabilità per danni. Si consiglia ai regatanti di munirsi di assicurazione personale.
SI RICORDA CHE L’ISCRIZIONE PREVEDE LA COMPLETA ACCETTAZIONE DI QUESTO BANDO E DELLE ISTRUZIONI DI REGATA.
E' gradita qualche giorno prima una conferma dei partecipanti tramite email o telefonicamente.
Contattatemi pure in email: ribonec@libero.it
Riccardo ITA 97