IOM PASSION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,

Andare in basso 
+4
gianluca nardo
eupon
riccardo bonechi ITA 97
Gianni
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyVen Ott 26, 2012 8:31 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ACCORDO
Tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand c'è un accordo ben preciso: i kiwi hanno ceduto i disegni agli italiani, che hanno così dimezzato i tempi di realizzazione del loro AC72, in cambio di un programma di allenamento congiuntio, in modo che dai test tra le due barche gemelle i neozelandesi potranno sviluppare il progetto di un secondo catamarano (ogni team può costruire due barche; Luna Rossa non lo farà).

FONTE giornale della vela
Torna in alto Andare in basso
Gianni




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyVen Ott 26, 2012 9:18 am

PAIURAAA!!! ....sempre la più bella di tutte !!!!!

Per gli scafi a specchio hanno utilizzato la pellicola o la vernicie ?

Torna in alto Andare in basso
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyVen Ott 26, 2012 10:18 am

Favolosa Luna Rossa,
speriamo che l'equipaggio riesca a condurre alla grande questo proiettile!!! Wink Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyVen Ott 26, 2012 10:28 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyVen Ott 26, 2012 3:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyLun Ott 29, 2012 8:43 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyMer Ott 31, 2012 8:06 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyMer Ott 31, 2012 10:11 am

praticamente si va a san francisco a fare una sfilata di moda....già da ora sappiamo quindi che non ci sono velleità di vittoria, tanto che se ne fregano della vernice che pesa non qualche kilo in più ma parecchi...
praticamente accettiamo di fare gli sparring partner per i kiwi, giusto per mostrare il marchio, sapendo che comunque alle brutte sarà almeno la terza barca migliore del lotto...tocca vedere però su quante ce ne saranno veramente alla fine
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyMer Ott 31, 2012 4:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyVen Nov 02, 2012 12:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gianni




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyVen Nov 02, 2012 11:02 pm

...eupon...l'hai fatta fuori dal vaso...oltretutto quella che tu chiami vernice che pesa chissa' quanti chili in realta' e' una pellicola leggerisimma che non e' per niente una novita'...vedi ad esempio Clandesteam....mi dispiace veder disprezzare gli italiani che vanno per mare ad altissimi livelli...se poi a te non piace la formula dell'attuale coppa america peccato...Viva il "chrome bullett"!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gianluca nardo

gianluca nardo


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 6:01 am

Io non me ne intendo , ma nelle prime 2 foto in magazine sembra che non abbiano montato le derive di 4 metri !
Dove sono finite?

Ps: anche mentre sono al traino sembra sia presente da un solo lato la deriva e la paratia per il sollevamento ...
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 2:32 pm

conosco benissimo la vincitrice del gorla del 2009....quando parlo, lo faccio con cognizione di causa...ammesso che fosse anche una pellicola di cromo e non una vernice, stimao comunque parlando di un qualcosa che pesa parecchi kili in più di una semplice vernice...in un mezzo in cui se l'equipaggio avesse posti fissi, ti peserebbero anche i peli del c..lo, e in cui ogni singolo particolare è fatto per essere leggero, risulta molto evidente come alla vittoria non ci pensino per niente....poi lascia che ti spieghi una cosa che forse ti sfugge: diciamo che ho qualche notizia in più, che sui giornali non viene messa in evidenza, ma ho dei canali molto diretti riguardo questa faccenda....a bertelli di questa edizione non poteva fregargliene di meno...ora che però ha ricevuto soldi dai cinesi (e non perchè ha collocato il marchio in borsa guadagnandoci) ha deciso di cambiare idea unicamente per fare una grossa operazione pubblicitaria...sapendo di non poter vincere, ha puntato molto sull'estetica, a discapito delle prestazioni e della stessa manutenzione...qualche kilo in più a te sembrerà irrilevante, ma ai tecnici no...sono mezzi in cui conta l'accelerazione alla minima raffica...la barca è qualcosa di stupendo e mai visto a questi lilvelli (non me ne voglia il trofeo gorla), ma sfido chiunque a contraddirmi, chissene frega dello stile, serve voglia di vincere e grinta...
tu pensi che bertelli veramente crede nella vittoria? si è avvicinato a questa edizione con forte ritardo, e sarà difficile anche per i kiwi stare al passo con gli americani partiti in largo anticipo...visti i costi per partecipare poi è ancora più evidente come prada faccia la coppa solo per fare una sfilata e farsi vedere...

altra cosa...leggi sempre bene prima di scrivere qualcosa...dove hai mai letto che non mi piace la formula? e credi veramente che disprezzi gli italiani (poi bisogna vedere quanti realmente ce ne sono su lunarossa, ma lasciam perdere) che vanno per mare? sarò comunque in primafila a fare il tifo e a gufare perchè new zeland, artemis e oracle si ribaltino quando gareggeranno contro di noi....
a me piace la tecnologia, come mi piacciono questi ac72, che veri mostri non sono se confrontati con alinghi e il tri oracle della passata edizione...ma bisogna ammettere che sarà una coppa meno affascinante...solo 3 sfidanti!!!
dai su, cerchiamo di essere anche obbiettivi, le regate con i mono erano spesso noiose ma spesso anche emozionanti...con gli ac72 avremo credo solo gare di velocità...
coraggio gianni, rileggi tutto, io creo di averla fatta bene dentro, controllati tu i piedi invece perchè forse ne hai fatta un pochino fuori Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
Gianni




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 4:52 pm

...buon divertimento Eupon....
Torna in alto Andare in basso
ITA205

ITA205


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 5:08 pm

mi dispiace contraddirti Eupon, vuoi chiamare formula1 del mare la coppa america? i monoscafi sono noiosi? forse non sai bene in altri campi.....informati meglio prima visto che ho già scritto da qualche parte che la vera formula uno dove ti caghi in mano e lo porti all'amico sono i monocarena con i cazzi e controcazzi a vela....io non riesco a percepire la "studio" di un catamarano con un'ala! dai quello non è il futuro guarda caso è saltato per aria Oracle. Visto che hai canali di tv, anchio ho canali e vedo ben oltre e guardo anche in tv streaming di altre competizioni.....per non parlare la tecnologia che c'è della Tv nel circuito Audi Tp52 SuperSeries che ti fa venire l'adrenalina addosso anche seduto in casa.......fanno delle partenze clamorose con 7 barche e sono tutte li che non sanno se escono o no perché si danno delle sportellate......catamarani? partono da 2 miglia già sui "binari" e se parti bene è finita la regata!!!!
virate? non ne parliamo dopo lo spettacolo visto in un lato di bolina con lo scarpone in mezzo all'aria....bello davvero.....non è bello vedere un monocarena sparato a 25 nodi con vento sui 30 a fare i match race???? quello secondo me è da mozzafiato......
se crei una Box rule con le dimensioni e dai agli ingegneri la libertà di imbizzarrirsi sulle progettazioni allora (secondo me) puoi chiamare formula1 della vela e chiamare Coppa America visto che tanti dicono che è l'evoluzione allora facciamola in quella direzione capperini........!!! Comunque sia Oracle ha vinto grazie all'equipaggio di NewZealand.....Alinghi ha vinto grazie a NewZealand.....quest'anno Oracle li vedo un pò in difficoltà......
per quanto riguarda il "colore" dato agli scarponi è una vernice speciale di cromatura.......basta guardare la prua se è fatto a pellicola......abbiate un po di logica e di buon senso visto che stiamo parlando di barche, chiamiamole ipertecnologiche mettere la pellicola? su tutto lo scafo? io ho visto come montano le pellicole credetemi costa di più montare una pellicola che verniciare con una vernice a cromatura speciale leggera............e poi se Bertelli & Co. ha fatto la barca per pubblicizzare che se ne frega! tanto la coppa america ha preso la strada totalmente sbagliata per come la penso io......
scusate per lo sfogo, quando leggo cose di coppa america che una volta ero appassionato incallito grazie al Moro di Venezia, Black Magic e Luna Rossa......vedere in rovina e anche dall'immagine che viene data è tutta sbagliata, grazie all'informazione sbagliate.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 5:44 pm

non credo sia pellicola, dalle foto non noto giunzioni, e poi dovrebbe essere un foglio enorme cheers
Torna in alto Andare in basso
gianluca nardo

gianluca nardo


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 6:25 pm

Vernice o pellicola conta poco, per gli ingegneri e' sicuramente di troppo salvo che non abbia caratteristiche di scorrevolezza superiori cosa non impossibile , ma l'una rossa divenne nera in virtù del peso che si risparmiava senza la pigmentazione .
Mono carena e 30 nodi per farne 25 ok resta lo spettacolo delle virate ravvicinate , ma spesso non ci sono i 30 kt quindi manco lo spettacolo , questi già con 5 8 decollano . Costano troppo ok ma questa non è la formula uno quella è' roba per poveretti o poco più , spesso si pensa che la americas cup la si debba paragonare alla formula uno , ma non credo sia giusto e lo dimostrano i numeri.
Tp52 RC45 e altre sono adatte alla F1 ma la AC lasciatela perdere se non avete soldi state a casa.ahahah

Ma scusate sapientoni riuscite avvedere o sapere se è' pellicla o vernice quanto pesa al m2 ma non mi avete risposto alla domanda di stamattina ....

Dove è' la deriva del Marano di sx ?? Pesava troppo l'hanno tolta per tenere la vernice fica ? Non serve ne basta una ? Oppure hanno usato una vernice che la rende invisibile?

Torna in alto Andare in basso
ITA205

ITA205


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 6:28 pm

30 nodi si trova basta scegliere i campi e i mesi........in maniera sensata credimi, quando uno vuole lo cerca e trova!
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 6:36 pm

ciao ita205 (certo sarebbe bello sapere i vostri nomi), non so cosa hai capito da quello che ho scritto, ma mi dispiace che tu abbia frainteso...mai detto che la coppa america è la formula uno della vela, mai parlato di canali intesi come tv, intendevo canali diretti per avere certe notizie, persone che sono al di dentro del gioco....
sono daccordo con te al 100% su tutto...io adoro la vela a 360° quindi mi piacciono un pò tutte le classi, ma naturalmente c'è una scala di preferenza...di base preferisco le regate oceaniche, tifavo per le barche di falk, da grande avrei voluto una barca come il rolly go, oggi reputo la volvo ocean race molto spettacolare per le immagini che offre...se parli di coppa america, io tornerei anche allo spettacolo di fremantle con i 12 SI, veri e propri ferri da stiro...ma a me piacevano...forse però è vero che la coppa america è considerata dai media la manifestazione velica più importante, se non altro per i soldi che muove....
proprio per i soldi che muove, è pure vero che se vuoi fare sul serio, non fai gli scafi con il chrome painting...(sapevo che non era una pellicola adesiva), perchè stanno attenti al grammo....io farò comunque il tifo, perchè anche se non è coppa vera, è un sindacato italiano e mi dispiace abbia scelto di fare da llenamento per i kiwi senza avere velleità di vittoria...

Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
ITA205

ITA205


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 6:42 pm

Sono io sono io, Alessio.
non so perché non ha messo il nome quando faccio i messaggio mi lascia la firma in fondo......
Torna in alto Andare in basso
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptySab Nov 03, 2012 8:20 pm

ITA205 ha scritto:
informati meglio prima visto che ho già scritto da qualche parte che la vera formula uno dove ti caghi in mano e lo porti all'amico sono i monocarena con i cazzi e controcazzi a vela...

Gentilmente chiedo di usare linguaggi più consoni al forum!!!

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
gianluca nardo

gianluca nardo


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.09.12

Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyDom Nov 04, 2012 10:58 am

Avete già notato quanto è diversa l'ala di Artemis dalle altre?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyDom Nov 04, 2012 1:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyLun Nov 05, 2012 12:35 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, EmptyLun Nov 05, 2012 12:41 pm

BAFFI...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,   Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland, Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi 26 ottobre l'AC72 Luna Rossa è stato varato ad Auckland,
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» BRENZONE- LAGO DI GARDA
» CAMPIONATO SPAGNOLO CLASSE IOM 12-13-14 OTTOBRE 2012
» Prima regata Zonale Campano 2014/15 , 19 ottobre lago Miseno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IOM PASSION :: CURIOSITA' & OFF TOPIC-
Vai verso: