IOM PASSION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 discussione model vela

Andare in basso 
+12
Marco ITA-32
ITA205
Luca.Mazzini56
Gianni Penta
Apostoli105
Remigio Fattori
riccardo bonechi ITA 97
Giampiero
eupon
Ivan Ronconi ITA39
mainboom
gianluca nardo
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyMar Set 16, 2014 5:59 am

DOPO IL CAMPIONATO e DOPO LA RIUNIONE
Il mio primo istinto è stato quello di arrendermi, ma so che ci sono persone (amici) che hanno piacere che ciò non avvenga.
SI non mi arrendo e mi ripresenterò alle prossime elezioni, credo ancora che si possa fare qualcosa.
Venite alla prossima riunione, dovunque sia e insieme rinasceremo.
Portate idee, anche se vi sembrano sballate, ne parliamo e qualcosa ne verrà fuori.
Ciao regatanti, il vostro ITA39.....magari a volte anche rompi, ma con la voglia di fare.
ITA39
Torna in alto Andare in basso
Pier




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.01.13

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyMar Set 16, 2014 7:49 am

Siete tutti matti.......
Pier
Torna in alto Andare in basso
Pino Ita206

Pino Ita206


Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 57
Località : Carrara

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyLun Set 22, 2014 2:20 pm

anche la classe IOM era nata per spendere poco....
Torna in alto Andare in basso
Pino Ita206

Pino Ita206


Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 57
Località : Carrara

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyLun Set 22, 2014 2:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Laser RC completo di Radio comando, borsa porta tutto e supporto
643,27 €
Prezzo comprensivo di IVA
questo si che è economico....
Il resto è noia,,, si fa diventare tutto caro... e innavicinabile....
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyMar Set 23, 2014 5:42 pm

Scusa pino, ma chi è che spenderebbe 650€ per avvicinarsi alla vela rc? Per avere poi una barca poco diffusa?
Capisco il discorso monotipo, costi che non lievitano, ma alla fine con la stessa cifra ci sono ottimi usati IOM...
Un conto è come trovare nuove leve per la IOM, un altro è scansarla definitivamente perché per la barca più veloce occorrono 3000€ e più..
Il discorso si può generalizzare per la vela rc e allora potrebbe essere da considerare un monotipo performante di un metro a prezzi contenuti, come il laser, altrimenti come inizio prima di arrivare ad una IOM, potrebbe essere valida una rg65 a 250€ uguale per tutti, come dice apostoli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
marcoperin121




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.09.12

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyMar Set 23, 2014 6:12 pm

Il problema non sono le barche, se uno vuole comincia con un usato da pochi soldi come hanno fatto tutti...sono più d'accordo sul costo delle trasferte...da tempo io sostengo di creare degli zonali di livello.......ma anche questo non può realizzarsi perchè il problema più grave è LA TESTA DELLE PERSONE...impossibile accontentare tutti e pochi vogliono rinunciare a qualcosa per il bene di altri.
marco
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyMar Set 23, 2014 7:44 pm

In realtà dovrebbe essere più semplice organizzare degli zonali...spostamenti minimi con costi quindi ridotti...
Se sono tutti di Roma l'unica difficoltà è scegliere la zona/quartiere, ma al massimo fai solo pochi km in più...
Un problema è la scarsa diffusione della IOM, come di altre classi, in certe regioni...come mai per esempio Roma non ha un gruppo di io misti ben definito...in Toscana ci sono, in Campania pure, al nord non ne parliamo, che succede nella capitale allora?....ci fa schifo la vela rc? Non mi sembra...c'è gente che sproloquia gestendo altri forum alla "me la canto e me la suono da solo" , e se ne è sempre fregato di incoraggiare nuovi iommisti, non che era obbligato a farlo, ma...unico ad aver tentato qualcosa è stato tuo padre caro Carlo, ma sul vecchio forum non ho mai visto tu o l'amico tuo, incoraggiarlo a insistere...e di gente potenziale c'è n'è stava parecchia...son bastati pochi sguardi a "quel" forum per lasciar stare le IOM, forum dove se esprimi opinioni in contrasto col pensiero del gestore, ti vedi cancellare i post con scuse assurde...quindi caro Carlo, mi dispiace ma questo forum non ha scopiazzato un bel cacchio, qui son ben accetti tutti quanti, ed è una bella differenza con quello di prima...
Detto questo, siccome a Roma almeno io ho studiato bene la situazione, e sono il creatore del gruppo di vela rc più numeroso che c'è a Roma in questo momento, posso dire che la materia interessa parecchio, ma la gente in questo momento vuole provare per vedere se...e provare comprando qualcosa che non si trova nei negozi a prezzi contenuti non si può con la IOM...

Con marco di Giuseppe, cercheremo prossimamente di promuovere la vela rc nel Lazio, qualsiasi classe per il momento, il mio intento è far conoscere l'aspetto agonistico del gioco dopo essere partiti magari da regate anche con barche cinesi (piate un malox dante, e facce pace có sta cosa), per poi pubblicizzare al meglio la classe IOM...
Ci si prova, e vediamo che succede, la IOM deve essere conosciuta anche dai semplici modellisti, in alcuni dei quali potrebbe essere nascosto un potenziale skipper competitivo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyGio Dic 11, 2014 12:00 am

Vedo un po' troppa calma in questo periodo sui forum ecc....
Forse tutti stanno aspettando questa benedetta assemblea nazionale modelvela....
Per adesso mi pare un bel calvario, speriamo di risollevare e migliorare la vela RC a livello nazionale, anche perchè questo è un gioco e deve rimanere tale, i problemi nella vita sono ben altri, questo deve essere uno svago per tutti!!!
Forza ragazzi!!!

bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
ITA205

ITA205


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.12

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyGio Dic 11, 2014 1:02 am

Mi verrebbe da raccontare l'accaduto ai "danni" morali nella mia personalità e anche come persona in cui mi sono sentito in vista agli Europei. Leggo tante discussioni dove il problema é legato a mancanza di nuove leve timonieri ecc ecc tutto quanto bello brutto quello che sia di commentabile, ma mi auguro che non succeda mai più ma mai in un organo Nazionale come Modelvela con al suo interno le persone che fanno "funzionare" dove dimenticano il RISPETTO e la TUTELA di ogni individuo e/o timoniere, al caso mio.
Come sapete é stato stabilito dalla Modelvela la partecipazione agli eventi di tipo Europei e/o Mondiali i timonieri che hanno fatto la graduatoria dell'anno precedente con questo aggiungo a prescindere la non presenza fisica in campo regate negli eventi dell'anno seguente dove non influisce in nessun modo alla qualificazione di tale evento dove vige la graduatoria dell'anno precedente.......mi sono sentito dire che la colpa fosse mia....perché non mi ero fatto vivo dove per motivi strettamente personali non sono ritenuto a dare nessun tipo di spiegazione perché in questo contesto é il Presidente che dovrebbe prendere carico di convocare, chiamare i timonieri in lista. Ho saputo tramite voci nell'ambiente IOM che il sottoscritto non ha dato la risposta di conferma alla partecipazione degli Europei a Campione 2014 dove che invece avevo mandato tutta la documentazione in regola e in tempo con l'attesa di un riscontro risposta che non Cè stata....dove per altro l'ultima tappa nazionale tenutasi a viareggio dove vengo informato dal presidente che ero stato escluso....per quali ragioni? Perché ero sparito.....vi voglio solo dire che oggi nel 2014 la privacy é andata a farsi fot***e con tutti i mezzi che ci sono possibile che non cé stato un attimo dal 9 Aprile al 29 Giugno di essere informato? Per dire semplicemente "Alessio come stai? Che fai? Partecipi agli europei?" Niente....proprio....e altra cosa devo sentirmi pure dire che "Il lavoro non ti viene a cercare a casa" beh qui non si tratta di lavoro qui si tratta di uno sport dove l'atleta ha fatto graduatoria e in merito ai risultati gli rispetta l'accesso all'evento ma questo é di responsabilità il Presidente avvisare e comunicare tutto il da farsi cosa che nei miei confronti non cé stato. Non sto a dire di quello che ho passato le ultime settimane fra telefonate e promesse non mantenute purtroppo non di mea culpa dove alla fine? Il risultato quale é stato? Solo vergogna....e da parte mia una grandissima delusione ma grande che non so misurare forse perché sono una persona sensibile? Magari chi mi ha conosciuto in apparenza non dimostro perché sono diretto e mi scappa anche qualche parola di troppo nei campi di regata....
Questo cosa mi ha portato? La rottura del gioco e la stimolazione di riprovarci e di andare il sabato ad allenarmi nel mio circolo di appartenenza perché non esiste proprio in una pese come l'Italia e purtroppo devo dire forse Utopia il mio "piccolo" sogno per la mia nazione dove voglio rappresentare all'estero ciò di che pasta siamo fatti! Semplicemente dire "Avanti tutta ai giovani" ? Mai avesse sentito una volta in vita mia l'incitamento ai giovani.......poi si che siamo un paese di vecchi....che non si rinnova....
Questa é la cruda realtà.
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyGio Dic 11, 2014 8:14 am

Ciao Alessio....

vorrei rispondere al tuo post, ma mi mordo la lingua e sto zitto. spero di incontrarti alla prossima Assemblea di Modelvela.

Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 8:30 am

Amici regatanti, scrivo perchè sento il dovere per il bene che voglio a Modelvela di esprimere la mia opinione a più persone possibili.
Premesso il fatto che il Presidente (Ciardi Federico) ed altri consiglieri si siano dimessi e le motivazioni che hanno fatto decidere in tal senso, sono irrilevanti al fine della continuità di Modelvela stessa.
Pertanto il consiglio è interamente decaduto come da Statuto Modelvela e quindi deve essere rieletto nella sua totalità.

Detto questo, è stata indetta (giustamente andava fatta) una riunione ad Ancona nella giornata del 21 dicembre
Potremmo disquisire del perchè ad Ancona e del perchè il 21 dicembre che dopo due giorni ci sono le festività natalizie, chiusure di magazzino, ecc. ecc. dico solo e chiedo, CHI HA DECISO QUESTO? SONO STATI INTERPELLATI TUTTI SOCI? SONO STATI INTERPELLATI I RESPONSABILI DEI VARI CIRCOLI?? Mi risulta di NO

Come potete leggere sotto, è stato chiesto chi sono le persone (iscritte a Modelvela) che hanno presentato le loro candidature per le elezioni del Consiglio Diretttivo.
La richiesta è stata fatta come circolo associato (giustamente) perchè nella giornata di sabato 13 ci sarà una riunione in quanto vorremmo decidere chi ci rappresenterà ad Ancona per chi votare.
Il risultato è, che non potremo dire hai nostri soci chi scegliere.
Quando andate a votare perchè qualcuno vi dovrà rapprensentare, i nomi di tale persone, sono stati tenuti nascosti? NO sono ampiamente risaputi prima e non soltanto il giorno della votazione.

Perchè in Modelvela non succede la stessa cosa? Chi mi può aiutare in questa mia domanda?

> A me sembra la intenzionalità a non divulgare i nomi...altro che sito Modelvela o altre scuse.
>
> Quindi i soci Modelvela (come tante altre volte non saranno in grado di scegliere) dovranno prendere quello che poche persone decideranno...si poche persone, perchè decideranno i responsabili dei vari circoli, come deve essere, ma non è detto che sia la volontà di maggioranza del Circolo Rappresentato.
> Ovviamente perchè i responsabili non sono in grado di dire hai propri soci chi potranno scegliere.....si non POTRANNO comunicare loro proprio un bel niente.
>
> Questo chi l'ha deciso? Art.59 comma 7 Male molto male........anche se l'art.59 definisce i requisiti di Eleggibilità - Incompatibilità - Durata e il comma 7, parla di lista approvata e definitiva solo e soltanto dopo che è stata presentata una lista di candidati a conoscenza di tutti.
>
> Ma la domanda è: APPROVATA da chi???? Visto che il Consiglio Direttivo è automaticamente e totalmente DECADUTO
>
> Pur consapevole della tua richiesta, ti comunico la nostra La nostra? Ma la nostra chi sono? impossibilità ad accedere al sito MODELVELA ITALIA Al mondo non esiste soltanto il sito Modelvela.....esiste anche la posta elettronica.......
>
> Democrazia ADDIO socio modelvela ivan ronconi
>
>
> Il 08/12/14 14:58, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
>> Pur consapevole della tua richiesta, ti comunico la nostra impossibilità ad accedere al sito MODELVELA ITALIA
>> Aggiungo che da regolamento " Art. 59 comma 7: le liste elettorali devono essere consegnate al Presidente dell'Assemblea
>> per essere lette in aula." e non divulgate.
>>
>> ----Messaggio originale----
>> Da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
>> Data: 07/12/2014 19.34
>> A: "idalgo.p@libero.it"<idalgo.p@libero.it>
>> Ogg: Elezioni
>>
>> Dove si può leggere la lista sei candidati per le elezioni del consiglio direttivo?
>> Dovrebbero essere già pubbliche....come da regolamento
>>
>>
>> Centro Modellistico Romagnolo
>>
>> Segreteria Ivan Ronconi
>>
>>
>> Cell. 370/3032852 FAX 0544/422686
>> E-Mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

>>
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 8:52 am

Ivan Ronconi ITA39 ha scritto:
Amici regatanti, scrivo perchè sento il dovere per il bene che voglio a Modelvela di esprimere la mia opinione a più persone possibili.
Premesso il fatto che il Presidente (Ciardi Federico) ed altri consiglieri si siano dimessi e le motivazioni che hanno fatto decidere in tal senso, sono irrilevanti al fine della continuità di Modelvela stessa.
Pertanto il consiglio è interamente decaduto come da Statuto Modelvela e quindi deve essere rieletto nella sua totalità.

Detto questo, è stata indetta (giustamente andava fatta) una riunione ad Ancona nella giornata del 21 dicembre
Potremmo disquisire del perchè (PERCHE' NEGLI ULTIMI DUE ANNI SI E' TENUTA AD ANCONA PER DARE MODO A TUTTI DI POTER INTERVENIRE) ad Ancona e del perchè il 21 (E' DOMENICA, NON SI LAVORA. OPPURE IL 29 DICEMBRE PUO' ANDARE BENE???) dicembre che dopo due giorni ci sono le festività natalizie, chiusure di magazzino, ecc. ecc. dico solo e chiedo, CHI HA DECISO QUESTO?  PRIMA CHI DECIDEVA??? SONO STATI INTERPELLATI TUTTI SOCI?  PRIMA VENIVANO INTERPELLATI I SOCI??? SONO STATI INTERPELLATI I RESPONSABILI DEI VARI CIRCOLI??    Mi risulta di NO = UGUALE A PRIMA, NON E' CAMBIATO NULLA, SU QUESTO SI E' STATI COERENTI CON LA PRECEDENTE GESTIONE

Come potete leggere sotto, è stato chiesto chi sono le persone (iscritte a Modelvela) che hanno presentato le loro candidature per le elezioni del Consiglio Diretttivo.
La richiesta è stata fatta come circolo associato (giustamente) perchè nella giornata di sabato 13 ci sarà una riunione in quanto vorremmo decidere chi ci rappresenterà ad Ancona per chi votare.
Il risultato è, che non potremo dire hai nostri soci chi scegliere. CANDIDATI TU, HAI SEMPRE DETTO E AFFERMATO CHE HAI A CUORE MODELVELA. CREDO CHE NEL CONSIGLIO SARESTI UTILE
Quando andate a votare perchè qualcuno vi dovrà rapprensentare, i nomi di tale persone, sono stati tenuti nascosti?  NO sono ampiamente risaputi prima e non soltanto il giorno della votazione.

Perchè in Modelvela non succede la stessa cosa? Chi mi può aiutare in questa mia domanda? IVAN STAI FACENDO LA FIGURA DI CHI IN MODELVELA C'E' DA 2 GIORNI , CHE NON CONOSCE NULLA E CHE CADE DALLE NUVOLE...

> A me sembra la intenzionalità a non divulgare i nomi...altro che sito Modelvela o altre scuse.
>
> Quindi i soci Modelvela (come tante altre volte non saranno in grado di scegliere) ASSOLUTAMENTE; BASTA NON SCEGLIERE ELEMENTI CHE FACEVANO PARTE DEL PRECEDENTE CONSIGLIO PER CAMBIARE. IN MEGLIO O PEGGIO POTRA' DIRLO SOLO IL TEMPO.dovranno prendere quello che poche persone decideranno...si poche persone, perchè decideranno i responsabili dei vari circoli, come deve essere, ma non è detto che sia la volontà di maggioranza del Circolo Rappresentato. QUINDI I RAPPRESENTANTI DEI CIRCOLI SONO SFIDUCIATI A PRESCINDERE!
> Ovviamente perchè i responsabili non sono in grado di dire hai propri soci chi potranno scegliere.....si non POTRANNO comunicare loro proprio un bel niente.  SE VUOI I NOMI DEI CANDIDATI TE LI DICO IO VIA MAIL, SONO UNA CATERVA, TUTTA GENTE CHE HA ANNI IN MODELVELA; MI SEMBRA INFATTI STRANO NON CI SIA IL TUO NOME
>
> Questo chi l'ha deciso?  Art.59 comma 7      Male molto male........anche se l'art.59  definisce i requisiti di Eleggibilità - Incompatibilità - Durata  e il comma 7,  parla di lista approvata e definitiva solo e soltanto dopo che è stata presentata una lista di candidati a conoscenza di tutti.
>
> Ma la domanda è: APPROVATA da chi????  Visto che il Consiglio Direttivo è automaticamente e totalmente DECADUTO
>
> Pur consapevole  della tua richiesta, ti comunico la nostra La nostra?  Ma la nostra chi sono?  impossibilità ad accedere al sito  MODELVELA  ITALIA Al mondo non esiste soltanto il sito Modelvela.....esiste anche la posta elettronica.......
>
> Democrazia ADDIO  QUANDO MAI? MODELVELA E' SEMPRE STATA DEMOCRATICA, APERTA AL PARERE DI TUTTI I SOCI, COMPRENSIVA E HA FATTO DI TUTTO PER AGEVOLARE LA PRESENZA DEI SUOI SKIPPER ALLE REGATE ...  socio modelvela  ivan ronconi TI ASPETTO AD ANCONA, CHE A SCRIVERE IN ROSSO SU QUESTA PAGINA MI SONO VENUTI I CALLI ALLE MANI.
>
>
> Il 08/12/14 14:58, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
>> Pur consapevole  della tua richiesta, ti comunico la nostra impossibilità ad accedere al sito  MODELVELA  ITALIA
>> Aggiungo che da regolamento " Art. 59 comma 7: le liste elettorali devono essere consegnate al Presidente dell'Assemblea
>> per essere lette in aula." e non divulgate.  
>>
>>     ----Messaggio originale----
>>     Da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
>>     Data: 07/12/2014 19.34
>>     A: "idalgo.p@libero.it"<idalgo.p@libero.it>
>>     Ogg: Elezioni
>>
>>     Dove si può leggere la lista sei candidati per le elezioni del consiglio direttivo?
>>     Dovrebbero essere già pubbliche....come da regolamento
>>
>>
>>                           Centro Modellistico Romagnolo
>>
>>                                              Segreteria           Ivan Ronconi
>>
>>
>>     Cell.  370/3032852      FAX 0544/422686
>>     E-Mail  ivanronconi@centroserviziravenna.it      ivanronconi@ticertifica.it

>>      
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 10:54 am

QUANDO MAI? MODELVELA E' SEMPRE STATA DEMOCRATICA, APERTA AL PARERE DI TUTTI I SOCI, COMPRENSIVA E HA FATTO DI TUTTO PER AGEVOLARE LA PRESENZA DEI SUOI SKIPPER ALLE REGATE ... socio modelvela ivan ronconi TI ASPETTO AD ANCONA, CHE A SCRIVERE IN ROSSO SU QUESTA PAGINA MI SONO VENUTI I CALLI ALLE MANI.

Allora perchè Modelvela non è mai stata democratica.....si continua a non esserlo?
La lista non la voglio da te........mi piacerebbe averla da chi vorrebbe essere democratico.
Il fatto che io non sia nella lista vorrei saperlo anchio.........
Ti faccio presente che in merito alla riunione di Ancona, sono state tante le lamentele e guarda caso all'ultima riunione l'affluenza è stata al minimo storico.
Che è domenica lo visto anchio.....io ho semplicemente fatto notare che è troppo vicino alle feste e che comunque si dovevano interpellare i circoli.
E non mi parlare di coerenza.....perchè nello stesso tempo dici che era sbagliato e quindi per coerenza all'errore si continua a fare cosi.
IVAN STAI FACENDO LA FIGURA DI CHI IN MODELVELA C'E' DA 2 GIORNI , CHE NON CONOSCE NULLA E CHE CADE DALLE NUVOLE...
Proprio perchè ci sono da anni che ho scritto tutto questo.......e sai cosa vorrei: DEMOCRAZIA e ti faccio un esempio molto terra a terra. Se sarò nel consiglio (cosa che dubito) farò di tutto perchè tutti i soci possano votare...e non i rappresentanti dei circoli......perchè penso che sia giusto ad essere la maggioranza dei soci a decidere e non poche persone.
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 11:22 am

la candidatura per essere inseriti fra i probabili eletti và inoltrata entro 15 gg. prima dell'assemblea. oggi è il 12 dicembre. se parli cosi vuol dire che non ha nessuna intenzione di candidarti, oppure si???

comunque sia, o i soci o i rappresentanti, ci sarà una votazione per eleggere il consiglio Modelvela che a sua volta voterà per il presidente che sarà in carica fino alla scadenza del quadriennio (2 anni).

magari se vieni ad Ancona si possono buttare giù le basi ( e non solo quelle) per il prossimo mandato e far cambiare le cose che a te non ti vanno a genio.

io sinceramente tutta questa gente che non è daccordo con la data, il posto, le votazioni, i soci, i rappresentanti, le schede, la P2, la camorra, la N'drangheta, la sacra corona unita, il ku klux klan, e le cavallette non la vedo...
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 12:00 pm

vado a pranzo, nel caso rispondo nel pomeriggio, mi dicono che qualcuno a Roma fa le capriole dalla gioia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 12:02 pm

mainboom.....ma davvero pensi che io sia cosi un c******e...........se la pensi cosi è giusto che non sia nella lista dei candidati.
La mia candidatura è stata inviata per mail e per RR........come da REGOLAMENTO
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 2:02 pm

allora stai sereno. ci vediamo ad Ancona
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 3:16 pm

Modelvela democratica?.....cos'è la caxxata di fine anno di massimo? Ma per favore...potrei citare solo due esempi per dimostrare che non lo è stata,mutato questo essendo tesserato da solo un anno!
Fossi in Ivan, dopo aver mandato raccomandata e non essere presente nella lista non sarei sereno affatto..
Per quanto riguarda le votazioni invece, è sicuramente più semplice farlo fare ai rappresentanti dei circoli piuttosto che ai singoli, ma tutto si può fare e cambiare..
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyVen Dic 12, 2014 3:27 pm

è inutile...siete indietro anni luce. non capite una battuta neanche se vi fanno un disegno. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptySab Dic 13, 2014 8:10 am

mainboom ha scritto:
allora stai sereno. ci vediamo ad Ancona
Si ci vediamo ad Ancona......e sono sereno.........ma anche dispiaciuto di questi comportamenti.
Domanda:  La faccio a te, ma indirettamente anche ad altri:  Perchè tu hai letto, o hai la lista dei candidati?
Perchè noi che l'abbiamo chiesta (anche in maniera ufficiale) ci è stata negata con la scusa dell'Art.59 Comma 7
Queste sono ripicche, che non giovano e non fanno bene a Modelvela.
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptySab Dic 13, 2014 8:16 am

eupon ha scritto:

Per quanto riguarda le votazioni invece, è sicuramente più semplice farlo fare ai rappresentanti dei circoli piuttosto che ai singoli, ma tutto si può fare e cambiare..
Ti dico e penso che tu mi possa credere, che se propongo le votazioni singole e non rappresentate, la motivazione è data dal fatto, che cosi facendo sono sicuro che sarà fatta la volontà del popolo e non di una singola persona, che volendo potrebbe anche votare delle persone non scelte dai singoli.
Vedi le votazioni che si terranno ad Ancona per il nuovo consiglio dove la lista non è conosciuta (almeno da noi non lo è)
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptySab Dic 13, 2014 8:29 am

Ivan, io la lista non l`ho mai avuta. So che ci sono molte persone che si sono presentate. Basta che fai qualche telefonata. Non capisco che senso ha sapere i nomi prima. Se ti vanno a genio li voti, altrimenti no. Non dobbiamo mica fare campagna elettorale...o si? Oppure qualcuno pensa di fare voto di scambio? Sinceramente un po di novita non ha mai fatto male a nessuno
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptySab Dic 13, 2014 8:35 am

mainboom ha scritto:
Ivan, io la lista non l`ho mai avuta. So che ci sono molte persone che si sono presentate. Basta che fai qualche telefonata. Non capisco che senso ha sapere i nomi prima. Se ti vanno a genio li voti, altrimenti no. Non dobbiamo mica fare campagna elettorale...o si? Oppure qualcuno pensa di fare voto di scambio? Sinceramente un po di novita non ha mai fatto male a nessuno
Adesso basta......va bene cosi.........fate quello che volete..........Non riuscirai mai a convincermi che questa è DEMOCRAZIA
Io la chiamo RIPICCA tu sei libero di chiamarla come vuoi e di vederla come una novità.
Torna in alto Andare in basso
Carlo Malara

Carlo Malara


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 12.11.13

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyLun Dic 15, 2014 4:11 pm

Ivan non cadere nei tranelli dell'isticazione.
Come al solito esce fuori sempre prima di un evento, (regate o Assemblee) a differenza delle regate, alle Assemblee ci mette la faccia, perchè è presente.
Io credo che siamo caduti dalla padella alla brace. Il Presidente Ciardi è fuori insieme a 3/4 del consiglio.
La palla è passata in mano a Idalgo Perini che in una sola convocazione non ha ottemperato al
primo articolo, che se non ben regolarizzato crea discapito a parecchi soci,ed è l'articolo 8 al punto 4, che dice:  4. L’assemblea dovrà essere convocata presso la sede dell’associazione o, comunque, in luogo idoneo a garantire la massima partecipazione degli associati.  Ancona non mi sembra assolutamente un luogo idoneo in quanto non è equo a livello di KM tra i circoli iscritti. Tanto per farla chiara:
Riunione ad Ancona. Riunione a Firenze
Roma 305------ 272
Bari 465-------- 676
Milano 440----- 315
Genova 521---- 246
Viareggio 407-- 116
Napoli 420------ 474
Pescara 173----- 455
Ravenna 177---- 198
Brescia 421------ 296
Bergamo 467---- 342
Grosseto 331---- 147
Siena 266-------- 148
Firenze 349------- 000
Venezia 391------ 285
Monfalcone 491--- 386
Verona 370-------- 245
Ancona 000-------- 348

Risultante  5994 contro 4949. Mille e poco più chilometri in meno se fosse stata scelta Firenze
come location.
Questo è solo l’articolo 8 al punto 4.
Poi continuiamo con art 10,  Articolo  14/3- 16/B- 16/C.
In Modelvela da quando la frequento la democrazia è sempre stata un lontano parente.
Dopo le dimissioni del consiglio ho sentito parlare di una nuova struttura a livello dirigenziale, nuova gente, dove tutto sarà chiaro alla luce del sole e tutti si potranno confrontare esprimendo le proprie opinioni, che verranno prese tutte in considerazioni e valutate……………..
Col C***o, il circolo Romagnolo chiede di avere la lista dei candidati Consiglieri e gli viene negata.
E’ stata fissata un’Assemblea il 21 dicembre, dove più di qualche circolo aveva chiesto ( visto le feste Natalizie) lo slittamento a gennaio, niente da fare.
Si convoca un'Assemblea dove si contravviene a 4 Articoli importantissimi ed a parte 2 o 3 persone,nessuno se ne accorge, (o qualcuno fà finta).
Come Socio Modelvela io dico basta, non parlo a nome del Circolo Romagnolo cui appartengo, (e lo dissocio per il mio scritto), ma ho le palle piene di vedere gente che si accanisce addirittura su poltrone che non contano nulla, ricordiamoci che stiamo parlando di una associazione sportiva che ci deve far divertire, e quindi al di fuori del lucro, pertanto la Modelvela secondo il mio parere non deve essere '' governata'' da gente che ha fatto dell'associazione un commercio di barche ricambi e tanto altro.
La prima lettera tramite Avvocato è già partita,(per quanto riguarda il metodo di convocazione dell'Assemblea) e ne partiranno altre fino a quando non vedrò in Modelvela le cose fatte in piena democrazia.
Provare e vedere per credere.
Un Buon Natale a tutti
Carlo Malara ITA 104


Ultima modifica di Carlo Malara il Lun Dic 15, 2014 7:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pier




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.01.13

discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 EmptyLun Dic 15, 2014 6:43 pm

Caro Massimo, probabilmente ti fa comodo avere l'assemblea ad Ancona, d'altra parte non ti ho mai visto a Firenze, o forse quando sei andato tu non ci sono andato io, ma proprio in questo momento delicato bisognava usare un modo forse piu' signorile e ascoltare il parere di tutti gli appassionati.
Invece manco la vasellina, la scelta del luogo e' sbagliata e anche la data.
Ma a Voi non ferga un c***o.... Bell'inizio complimenti.
Pier
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





discussione model vela - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
discussione model vela
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» vela-rc.com marketplace
» Corso semplice sempice sulla vela
» NUOVO POLO DELLA VELA RC NEL LAZIO
» NAUTAE - Racing Model Yacht

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IOM PASSION :: CURIOSITA' & OFF TOPIC-
Vai verso: