IOM PASSION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 discussione model vela

Andare in basso 
+12
Marco ITA-32
ITA205
Luca.Mazzini56
Gianni Penta
Apostoli105
Remigio Fattori
riccardo bonechi ITA 97
Giampiero
eupon
Ivan Ronconi ITA39
mainboom
gianluca nardo
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
gianluca nardo

gianluca nardo


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.09.12

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 02, 2014 7:19 pm

Dimmi il nome della APP, la voglio scaricare.
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 02, 2014 7:54 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 02, 2014 8:28 pm

UN MOTIVO FORSE CI SARà.........PROVIAMO A CAPIRLO??????
ITA39
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 12:02 am

Crisi, soldi e conseguente tempo a disposizione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 5:50 am

TROPPO SCONTATA QUESTA RISPOSTA...........PROVIAMO A DIRE? UNO:UOMINI CHE ABBIANO VOGLIA DI FARE,NEL CONTEMPO CHE GLI ALTRI NON ABBIAMO VOGLIA DI DISFARE.
ITA39
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 7:20 am

forse, sarebbe stato opportuno anticipare la data del C.I. visto che dopo 15 giorni inizia l'europeo, che anche se "giocato" in casa comporta per chi ci partecipa tempo/denaro.
oramai comunque è fatta.

Torna in alto Andare in basso
Giampiero

Giampiero


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 78
Località : Borgo a Mozzano

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 1:33 pm

Comunque un minimo di informazioni, oltre il bando di regata, non richiede grandi sforzi .... non è raggiungibile nemmeno il sito del circolo organizzatore !.....
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 1:58 pm

se nuovo dell'ambiente...

purtroppo il sito del Circolo Veliero Bari che mi ricordi non funziona dal 2003...
Torna in alto Andare in basso
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 4:18 pm

Comunque è vero, all'estero sono troppo più avanti di noi..... Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 4:35 pm

"bisogna passare dalla parte dei vari Rag.Casoria etc"; "adeguarsi" cit. totò (la Banda degli onesti)
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMer Set 03, 2014 8:53 pm

Voglio ricordare a chi dice che all'estero sono più avanti di noi, che nel 2002 a Ravenna si è organizzato il Campionato MONDIALE classe Marblehead e a detta di tutti i partecipanti, è stato un mondiale con una organizzazione di alto livello.
Quindi anche noi siamo capaci di organizzare.....BASTA VOLERLO FARE.
Vedremo al nostro EUROPEO cosa saremo capaci di fare.............Il posto (Campione) c'è......adesso tocca agli organizzatori......poi dopo parleremo........
ITA39
Torna in alto Andare in basso
riccardo bonechi ITA 97
Admin
riccardo bonechi ITA 97


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 40
Località : Firenze

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyGio Set 04, 2014 5:05 am

Infatti io dico che con la buona volontà saremo capaci di fare grandi cose, proprio come avete fatto nel 2002... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyGio Set 04, 2014 7:15 am

peccato solo che tra il 2002 e il 2014 siano passati 12 anni...rewind
Torna in alto Andare in basso
Giampiero

Giampiero


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 78
Località : Borgo a Mozzano

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyVen Set 05, 2014 1:38 pm

Si potrebbe fare anche qui .....
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyLun Set 08, 2014 3:32 pm

mainboom ha scritto:
peccato solo che tra il 2002 e il 2014 siano passati 12 anni...rewind
Saranno anche passati 12 anni....ma quello fatto bene rimane....(quantomeno un bellissimo ricordo quello fatto male distrugge.......ma dicono che una volta raschiato il fondo si dovrebbe soltanto migliorare........Vediamo di metterci l'impegno........
ITA39
Torna in alto Andare in basso
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyLun Set 08, 2014 3:33 pm

Ivan Ronconi ITA39 ha scritto:
mainboom ha scritto:
peccato solo che tra il 2002 e il 2014 siano passati 12 anni...rewind
Saranno anche passati 12 anni....ma quello fatto bene rimane....(quantomeno un bellissimo ricordo) quello fatto male distrugge.......ma dicono che una volta raschiato il fondo si dovrebbe soltanto migliorare........Vediamo di metterci l'impegno........
ITA39
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyLun Set 08, 2014 3:44 pm

Ciao Ivan,

lo sai che sono d'accordo con te.

Il mondiale di Ravenna fu veramente bello e curato in tutti i particolari.

per il resto purtroppo io posso parlare poco perchè sono lontano dai campi e quindi l'ultimo a poter parlare. l'unica cosa che mi rimane è la speranza. quella non può togliermela nessuno.

buon vento per il campionato italiano a tutti, se poi avete voglia di farmi avere un reporto giornaliero, foto, elenco partecipanti sarò ben contento di pubblicarlo. nel mio piccolo questo è al momento l'unico aiuto che posso dare...
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyLun Set 08, 2014 6:59 pm

Cosa intendete per "voglia di fare e buona volontà"?

Cosa c'è che non va in modelvela?
Parlate una volta per tutte...

Mettiamola così: cosa cambiereste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 09, 2014 6:09 am

Modelvela, va vissuta, non raccontata. Vivila anche tu se vuoi capire e dare il contributo per far si che Modelvela ritorni agli splendori di un tempo. Le cose che ci sono da cambiare, possono essere poche ho tante, ma bisogna essere dentro e lavorare insieme.
ITA39
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 09, 2014 7:40 am

non credo che i forum siano il posto adatto per discutere EVENTUALI cose che si dovrebbero fare. e comunque nessuno ha detto che sono necessari dei cambiamenti.
intanto in occasione del c.i. ci sarà la votazione del nuovo rappresentante di classe.
poi in occasione della assemblea chi sarà presente potrà dire la sua per qualsiasi cosa che sia all'ordine del giorno.

i forum servono ad altro. anzi...secondo me se sono strutturati in una determinata maniera sono destinati a fallire.
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 09, 2014 1:52 pm

Stavolta è la tua ad essere scontata di risposta Ivan...non sarò certo stato su tutti i campi di regata tutte le volte, ma qualche volta da spettatore/fotografo/interessato, sono venuto...anche durante la scissione e la creazione di iomitalia (regata a miseno)...ho frequentato poco, ma il giusto per farmi un idea, ho conosciuto i vari ciardi, del furia, morbidelli, tu sei stato il primo a salutarmi per nome...conosco il gruppo campano, il vostro gruppo di Ravenna (sono stato pure li a gareggiare con le ac100), dei milanesi ho conosciuto solo pier ma ho visto di persona i vari longhi e rudoni...quest'anno sono un tesserato modelvela col gruppo dei toscani, e ho avuto il piacere di conoscere lo stesso gruppo barese del veliero di bari che organizzerà il C.I., proprio a bari tappa campionato Lunarossa...Ho conosciuto per altre vie Boglietti e daminelli che si occuperanno del campionato europeo, sono in contatto giornaliero con regatanti abituali del campionato IOM modelvela....insomma, conosco i protagonisti del gioco, sono stato presente qualche volta sul campo, ho sempre sentito dire di tante cose che non vanno, ma mai quali...e ti assicuro non serve vivere modelvela giornalmente come dici tu...
Massimo parla di forum come luoghi non adatti...beh, con un forum è stato organizzato tra persone del tutto sconosciute fra loro, un campionato italiano di sei tappe in tutta Italia da nord a sud isole comprese...con una presenza ben superiore all'attuale prova del campionato italiano IOM...

Quello che ho notato è che sicuramente molte persone si stanno sulle palle a vicenda, si prendono poi spesso decisioni per fare un dispetto a qualcun altro (palese il numero 09!!!), molte volte non si semplificano le cose (assurdo dover giustificare ad un presidente il perché ci si vuole iscrivere a modelvela, o per quali motivi si vuole rientrare, se richiedo iscrizione a FIV o coni nessuno mi chiede perché è percome)

Inutile quindi fare consigli o votazioni durante una manifestazione scarsamente presenziata...le decisioni prese non saranno mai condivise da tutti...molto meglio allora un forum con eventuali buoni propositi, ma è solo una mia idea...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 09, 2014 2:10 pm

Ciao Eugenio,

parto dalla fine:

non è mai inutile fare assemblee tento più che come certo saprai esistono le deleghe e quindi durante una votazione possono esserci anche 13 presenti che però possono (ognuno di loro) rappresentare la maggior parte degli iscritti e quindi il "voto" è valido.

io di buoni propositi non mi fido a prescindere. voglio i fatti; perchè sono quelli alla fine che contano.

personalmente sulle palle non ho nessuno, al contrario di altri io preferisco ignorare se mai qualcuno non mi fosse simpatico. posso garantirti che ignorare fà molto male. se poi qualcuno ritiene di fare un dispetto ad altri perchè non è in sintonia con il pensiero altrui allora penso che sia come il marito che si taglia il caxxo per fare dispetto alla moglie...

infine se da quest'anno sei tesserato Modelvela, dovresti sapere (sono sicuro che lo sai) che esistono dei regolamenti di associazione, che dobbiamo rispettare.
Torna in alto Andare in basso
eupon

eupon


Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 50
Località : ROMA

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 09, 2014 2:33 pm

Scusami massimo, ma a quali regolamenti ti riferisci? Illuminami...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ac100.eu
Ivan Ronconi ITA39

Ivan Ronconi ITA39


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Ravenna

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 09, 2014 2:34 pm

Allora caro Eugenio, visto che sei iscritto a Modelvela, vieni al C.I. per due motivi: primo per gareggiare; secondo per votare il segretario di classe che magari nel 2015 ti potrebbe rappresentare.
Io ad esempio sono un candidato alla segreteria, in quanto penso di avere idee e proposte da portare in Modelvela.
ITA39
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela EmptyMar Set 09, 2014 2:40 pm

eupon ha scritto:
Scusami massimo, ma a quali regolamenti ti riferisci? Illuminami...

dimmi cosa ti dovrei rispondere adesso....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





discussione model vela Empty
MessaggioTitolo: Re: discussione model vela   discussione model vela Empty

Torna in alto Andare in basso
 
discussione model vela
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» vela-rc.com marketplace
» Corso semplice sempice sulla vela
» NUOVO POLO DELLA VELA RC NEL LAZIO
» NAUTAE - Racing Model Yacht

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IOM PASSION :: CURIOSITA' & OFF TOPIC-
Vai verso: