IOM PASSION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sostituzione motorino RMG

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Toni Clemente ITA 119

Toni Clemente ITA 119


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.02.13

Sostituzione motorino RMG Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione motorino RMG   Sostituzione motorino RMG EmptyLun Mar 10, 2014 11:23 pm

Dopo mesi che non lo usavo ho preso il mio vecchio caro rmg, fortunatamente funziona ancora, ma la carcassa del motorino ha notevoli macchie di ruggine, prima che mi abbandoni vorrei sostituirlo o almeno comprare uno per poterlo sostituire velocemente, adesso arrivo al dunque, volevo sapere se qualcuno l'ha giá sostituito e se si che caratteristiche deve avere? io su internet ho trovato questi:

Sostituzione motorino RMG Image43
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Sostituzione motorino RMG Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motorino RMG   Sostituzione motorino RMG EmptyMar Mar 11, 2014 8:28 am

ruggine...se ti faccio vedere il mio 380 ci sono attaccate le cozze.
lascia tutto com'è. non è la ruggine (ossidazione) esterna alla carcassa del motore che può pregiudicare il funzionamento del verricello.
magari prova a pulirlo e fare un controllo "VISIVO" .
funziona! bene, avanti cosi.
Torna in alto Andare in basso
Luca.Mazzini56

Luca.Mazzini56


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 67
Località : Imola

Sostituzione motorino RMG Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motorino RMG   Sostituzione motorino RMG EmptyMar Mar 11, 2014 2:44 pm

Ciao Toni,
la carcassa a lungo andare  fa la ruggine specialmente se si usa in acqua salata,ma non fa assolutamente nulla, questi motori possono funzionare anche immersi totalmente in acqua.Il motore di riferimento e' il 280 / 280 race.Ti consiglio di dargli una mano di trasparente o resina cosi' giusto per accontentare l'occhio.
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Sostituzione motorino RMG Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motorino RMG   Sostituzione motorino RMG EmptyMar Mar 11, 2014 2:52 pm

Luca diglielo anche tu che noi ci abbiamo fatto la coltivazione dei mitili Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Luca.Mazzini56

Luca.Mazzini56


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 67
Località : Imola

Sostituzione motorino RMG Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motorino RMG   Sostituzione motorino RMG EmptyMar Mar 11, 2014 3:06 pm

Esatto, sono proprio dei muletti, io li usavo per le gare di Pylon indoor, per il rodaggio li facevo girare per 2 ore in acqua e sapone.La parte piu' delicata sono le spazzole in rame che a lungo andare si possono consumare , ma dato il costo (pochi euri) ho sempre sostituito tutto il motore.Ricordarsi sempre di montare i condensatori antidisturbo.
Torna in alto Andare in basso
Toni Clemente ITA 119

Toni Clemente ITA 119


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.02.13

Sostituzione motorino RMG Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motorino RMG   Sostituzione motorino RMG EmptyMar Mar 11, 2014 11:52 pm

Grazie ragazzi delle info, per il momento funziona ancora ma per sicurezza ne prendo uno per un eventuale cambio, quindi prenderò il 280 race.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione motorino RMG Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motorino RMG   Sostituzione motorino RMG Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione motorino RMG
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IOM PASSION :: COMPONENTI :: ELETTRONICA-
Vai verso: