IOM PASSION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Numeri velici

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rikybike

Rikybike


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 33
Località : Lago d'Endine

Numeri velici Empty
MessaggioTitolo: Numeri velici   Numeri velici EmptyLun Mar 04, 2013 12:57 am

Dovrei rimuovere dei vecchi numeri velici da una barca che ho acquistato da poco, che sono disegnati con pennarello sulle vele! con cosa le tolgo? non vorrei fare cavolate assurde rovinando l'unico paio di vele che ho attualmente! e con cosa ridisegno i nuovi numeri velici?
ps. le vele sono fatte con il classico materiale opaco delle vele: mylar o dacron non vorrei sbagliarmi!
Aspetto vostri chiarimenti e vi ringrazio in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Toni Clemente ITA 119

Toni Clemente ITA 119


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.02.13

Numeri velici Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri velici   Numeri velici EmptyLun Mar 04, 2013 7:14 am

Con acetone si pulisce, fai sempre una prova su una piccola parte, poi rifai i numeri con pennerello indelebile.
Torna in alto Andare in basso
Anzoletti

Anzoletti


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 23
Località : chioggia

Numeri velici Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri velici   Numeri velici EmptyLun Mar 04, 2013 2:19 pm

Rikybike ha scritto:
Dovrei rimuovere dei vecchi numeri velici da una barca che ho acquistato da poco, che sono disegnati con pennarello sulle vele! con cosa le tolgo? non vorrei fare cavolate assurde rovinando l'unico paio di vele che ho attualmente! e con cosa ridisegno i nuovi numeri velici?
ps. le vele sono fatte con il classico materiale opaco delle vele: mylar o dacron non vorrei sbagliarmi!
Aspetto vostri chiarimenti e vi ringrazio in anticipo
la cosa migliore ma migliore è il diluente al nitro le leva come niente e non distrugge le vele perche lo utilezzano anche per le vele delle barche grandi
P.S sitrova mei negozi di nautica e un altra cosa stai attento a non inalarne tanto perche fa mal di testa e uno metterti i guanti in lattice perche li buca ed un altra cosa il diluente lo mettiin un pezzo di scotex e dopo lo passi sopra i numeri mi raccomando non buttarlo sulla vela perche se cade sul pavimento macchia
ciao
Torna in alto Andare in basso
Toni Clemente ITA 119

Toni Clemente ITA 119


Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.02.13

Numeri velici Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri velici   Numeri velici EmptyLun Mar 04, 2013 2:30 pm

La nitro può togliere la satinatura del mylar, io non la consiglio, meglio acetone, fai sempre prove su una piccola parte.
Torna in alto Andare in basso
Luca.Mazzini56

Luca.Mazzini56


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 67
Località : Imola

Numeri velici Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri velici   Numeri velici EmptyLun Mar 04, 2013 6:35 pm

Si e' detto quasi tutto sull'argomento, cosi' dico anche la mia esperienza: in genere se la "mattatura/satinatura"del maylar e' di qualita' si puo' usare indipendentemente acetone o diluente nitro ,facilmente reperibili in ferramente/ briko etc, a me e' capitato un tipo di Maylare particolarmente delicato dove la mattatura veniva via semplicemente con schizzi di alcool/ o wd40. Fare sempre prima una piccola prova , conviene. Ciao .Luca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Numeri velici Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri velici   Numeri velici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Numeri velici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove si mettono i numeri velici sulla randa?????????
» Dima per Identificativi (N. Velici)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IOM PASSION :: TECNICA :: VELE-
Vai verso: