IOM PASSION
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Foglio setup

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea Dini




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.09.12
Località : Arezzo

Foglio setup Empty
MessaggioTitolo: Foglio setup   Foglio setup EmptyLun Dic 03, 2012 10:32 am

Vista la mia inesperienza, sto cercando mi costruirmi un foglio per archiviare i setup del mio Pikanto, in modo da poter ricostruire i settaggi di partenza da utilizzare.
Ieri, sfruttando sig.Gilbert/Saccenti, ho buttato giù questo ....


Foglio setup Y10


Vi sarei grato, se qualcuno con un pò di esperienza ci dasse un'occhiata e mi correggesse/integrasse (sparate pure :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Oltretutto vorrei capire se quella elencata (da B a M) può essere una sequenza giusta per ricostuire un settaggio.

Grazie

Andrea

ITA193

p.s. ma in questo forum non si possono allegare i pdf ad un 3d ?
Torna in alto Andare in basso
mainboom

mainboom


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 56
Località : Pescara - Italy

Foglio setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio setup   Foglio setup EmptyLun Dic 03, 2012 1:57 pm

Ciao Andrea,
prima di tutto dovresti avere le misure "base" da dove partire. queste visto il progetto potrebbe dartele Bantock oppure potresti chiedere ha chi le ha (non d 3/4 mano pero') poi dovresti fare lo stesso lavoro per il gioco 2 e per il gioco 3. infine devi sempre considerare quelle che sono le condizioni di vento (range), se c'è onda, ed altre variabili che possono sempre incidere sulla navigazione. non ultimo ricordati che siamo in regate di flotta...una o due barche davanti alla tua influiscono molto sulla resa delle tue vele. a proposito che vele userai?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Dini




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.09.12
Località : Arezzo

Foglio setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio setup   Foglio setup EmptyLun Dic 03, 2012 4:04 pm

Ciao Massimo,
grazie per la risposta, le mie vele sono armo 1 Puthod, 2 e 3 Nils (ho preso da lui il Pikanto by Arnone). Per le misure di base proverò a chiederle a Bantock o Arnone....
L'obbiettivo del 3d comunque non era sapere le misure, ma studiare un metodo di lavoro, cioè capire se i dati che ho messo nel modulo (da compilare di volta in volta a seconda del range di vento, onda, etc) sono sufficenti a ricostruire un settaggio completo e sopratutto se la sequenza di settaggio (B>M) è influente e nel caso, se è giusta.
Non voglio "inventare" nulla di strano, in passato con gli automodelli da pista usavamo un foglio di setup (made by Kyosho) ed era molto utile quando andavamo in pista avere dei dati già utilizzati ed archiviati per avere un settaggio di base a seconda delle condizioni che trovavamo.
Grazie
Andrea
ITA193
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Foglio setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Foglio setup   Foglio setup Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Foglio setup
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IOM PASSION :: TECNICA-
Vai verso: